Si parte! Bologna – Cosenza: le probabili formazioni della sifda di Coppa Italia, Fischio di inizio ore 21:15

E’ una Bologna sonnecchiante e uggiosa quella che attende l’esordio stagionale dei lupi. Bologna – Cosenza, in scena questa sera alle 21:15, è sfida dai mille significati e dalle mille attese, a dispetto del calcio d’agosto. Sotto la Torre si snobba un pò l’impegno contro i lupi e non si parla che d’altro che del possibile rientro in panchina di Mihajlovic, ma la curiosità dei tifosi cosentini, studenti o da trasferta, che abbiamo intercettato a colazione per i portici o sotto il Nettuno, era tutta rivolta al primo undici titolare di questa annata 2022/23.

Dionigi alla vigilia è stato chiaro: possono cambiare gli interpreti ma resta l’idea di un sistema di gioco chiara, piuttosto offensiva, ma votata all’elasticità e alla manovra di gruppo, che parta dal basso.

E allora? Allora sarà 4-2-3-1, con Vainsanen e Rigione centrali, affiancati da Rispoli a destra e Panico a sinistra, Voca in mediana accanto a un Vallocchia più mobile assieme a Florenzi guastatore tra le linee. Brignola e D’Urso partiranno dall’esterno per alimentare la verve offensiva di Larrivey.

Fuori lista l’infortunato Nasti (infortunio da carico di lavoro al ginocchio) e coloro che ormai non rientrano più nei desiderata di tecnico e società, mentre Butic c’è.

Bologna col fiato sospeso in attesa di capire se Arnautovic va allo United o resta (è comunque tra i convocati, il che sa di riconferma), e reduce da un precampionato così così specie in fase difensiva con 5 gol subiti e uno solo realizzato, al netto degli allenamenti congiunti. Anche in casa felsinea si è optato per un modulo propositivo, il 3-4-3, che vedrà tra gli interpeti, oltre ad Arna, anche i velocipedi Barrow e Orsolini.

Infine, i bookamkers, che in media quotano l’1 del Bologna a 1,50 e non disdegnano il Multigol Casa 2-4 (cioè una sfida con tanti gol appannaggio dei locali). La vittoria dei lupi è data addirittura a 7.

E dire che proprio il Bologna lo scorso anno perse malamente, sempre al Dall’Ara e sempre all’esordio in Coppa Italia, contro la neopromossa Ternana di Lucarelli.

Altra storia, altri protagonisti. Qualunque sarà l’esito dell’incontro, più che stupire, stasera il Cosenza punta a rodare i meccanismi di gioco e la condizione in vista di Benevento.

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (3-4-3) : Skorupski, Soumaoro, Medel, Bonifazi, Dominguez, Schouten, De Silvestri, Lykogiannis,Arnautovid, Orsolini, Barrow, all: Mihajlovic

COSENZA (4-2-3-1): Matosevic, Panico, Vaisanen, Rigione, Rispoli, Voca, Vallocchia, Florenzi, Brignola, D’Urso, Larrivey all: Dionigi

ARBITRO: Camplone della sezione di Pescara

Leave a comment