Nuovi acquisti, Zarate: “sono pronto fin da subito”

Si è svolta questo pomeriggio, presso l’Hotel Villa Fabiano di Rende, la conferenza stampa di presentazione di Mauro Zarate insieme a tutti i nuovi innesti che il calciomercato invernale ha regalato al Cosenza Calcio, dove il DS Gemmi ha rivoluzionato l’intera rosa. Si spera tanto che i nuovi innesti siano in grado di dare una mano alla squadra calabrese in ottica salvezza.

Si è partiti subito con la presentazione dei nuovi innesti, per quanto riguarda Zarate si è così espresso: “ lottiamo per unico obiettivo, sono a disposizione del mister, sono già pronto per giocare, avevo tanta voglia di tornare in Europa, ho deciso di venire subito a Cosenza perché la società mi ha voluto fortemente. Per me è un onore indossare la maglia numero 9 visto che è stata indossata dal grande “Gigi Marulla”

D’Orazio:” ho trovato un gruppo disponibile e da qui alla fine bisognerà lottare per c’entrare l’obiettivo. “

Micai:” non ho avuto modo di valutare l’inizio del campionato della squadra, ad oggi ci sono buone qualità e sarà il campo a parlare. Noi dobbiamo essere molto compatti.”

Marras:” sicuramente domani farò di tutto per dare un buona impronta sulla gara, siamo un gruppo molto unito.”

Delic:” per quanto riguarda il mio ruolo sono un attaccante centrale.”

Finotto:” sono carico e pronto, sono a disposizione della squadra”

Salihamidzic:” è molto difficile essere come mio padre, sono molto felice di essere qui e mi attengo alle disposizioni del mister”.

Agostinelli: “ A Reggio ci sono state delle dinamiche e scelte che ho rispettato, ora mi concentro solo sul presente e sulle disposizioni del mister”.

Cortinovis:” ho giocato poco la prima parte di stagione, sono qui a Cosenza per dare tanto, ho sentito la disponibilità della società.

Praszelik: “ sono felice di essere qui, dobbiamo continuare a fare punti”.

Per quanto riguarda il calciomercato il DS Gemmi si è così espresso: “ in questo mercato ho cercato di capire cosa non fosse andato bene, ho fatto un passo indietro sul mercato estivo, ho cercato di migliorare tutti i reparti, i bilanci li faremo a fine campionato. Salihamidzic è una promessa del calcio e ci siamo presi sei mesi per valutarlo.
Delic è una punta di grande spessore e dipenderà tutto da lui da come si adatterà al nostro campionato. Per far riavvicinare i nostri tifosi allo stadio dobbiamo solo cercare di fare risultato. Per quanto riguarda Florenzi è un giocatore di grande qualità e non só cosa succederà alla fine del campionato sul suo futuro, ad oggi è concentrato sul Cosenza. Su Zarate la società attende l’ok dalla federazione Argentina per farsi che possa giocare.

Sulla partita di domani il mister si è così espresso:” per quanto riguarda domani dobbiamo dare continuità a quello che è stato fatto contro il Parma. Il Cosenza non può scendere in campo con il 433 perché abbiamo degli attaccanti centrali che devono giocare vicini. Caló è un giocatore importante come lo stesso D’Orazio per le giocate sulle fasce esterne.

Sulle scelte di domani:” domani Fiorenzi non ci sarà per la botta rimediata nella parità contro il Parma.
Cortinovis assente per squalifica

 

a cura di Marida Ciardullo
Korving assente per problemi fisici

Leave a comment