Il migliore: Vaisanen 7 IMPERIOSO
Lotta in ogni zona di campo prevalendo in tutti i duelli. Copre, tampona, spazza. Peccato non sia arrivato il gol in apertura di ripresa quando Iannarilli gli strozza l’urlo in gola.
Il peggiore: Nasti 5,5 INTERMITTENTE
Non gioca una gara da ricordare ma prova a fare molto movimento in avanti. Può e deve fare di più.
Micai 7 DETERMINANTE
Determinante nelle due parate nel finale, quella sulla girata di Defendi e quella con li piede dopo il palo di Favilli. Anche nel primo tempo è attento a respingere sulle conclusioni di Coulibaly e Partipilo.
Rispoli 5,5 IMPRECISO
Parte bene trovando subito la conclusione e duettando bene con Marras. Ma i cross sono quasi sempre imprecisi e, alla distanza, soffre Corradi.
Rigione 6 ORDINATO
Buona prestazione, concede pochi spazi agli avanti avversari e libera l’area quando serve.
D’Orazio 6 DILIGENTE
Molto bravo ad occupare la sua zona di competenza e a proporsi quando serve. Nella ripresa cala e viene sostituito.
Brescianini 5,5 COSÌ COSÌ
Entra bene in partita e cerca spesso gli inserimenti in area avversaria. Poi però cincischia con la palla tra i piedi creando pericolose occasioni per le ripartenze avversarie.
Caló 6 REGIA OPACA
Rientra dopo il lungo infortunio e prova a dirigere le operazioni in mezzo al campo. Non è una regia troppo evidente ma quando esce, stremato, la sua assenza si sente. Infatti da lì in poi la squadra fatica.
Voca 6 GENEROSO
Quando intorno alla mezz’ora è costretto ad abbandonare la contesa per un infortunio riceve gli applausi del pubblico. Fin lì infatti si stava disimpegnando piuttosto bene nel ruolo di raccordo disegnato per lui: far legna e poi chiudere a sinistra in fase di ripiego.
Marras 6,5 MOTORINO
In campo per gli interi novanta minuti non lesina gli sforzi. Prova a creare scompiglio partendo da destra, rincorre gli avversari fino al limite della propria area di rigore. Da esempio per tutti.
Finotto 6- DETERMINATO
Parte in sordina sbagliando alcuni appoggi facili ma poi cresce nel corso della gara. È l’unico a tirare in porta nella prima frazione e, nella seconda occasione, Iannarilli deve impegnarsi per evitare il gol.
Praszelik 6 TUTTOFARE
Entra al posto di Voca e dopo pochi minuti prova una percussione che crea l’occasione più importante del primo tempo e porta al tiro di Finotto. A volte si innamora troppo della sfera ma crea strappi importanti. Chiude da centrale al posto di Caló.
La Vardera 6 DECISO
Il ragazzo cresce e matura bene. Entra nella fase concitata del match ma non demerita. Non si propone molto in fase offensiva ma non è solo sua la colpa.
Delic 5,5 SPAESATO
Oltre mezz’ora in campo ma evidentemente era troppo presto per far sì che incidesse in qualche modo sulla partita. Volenteroso nel rincorrere alcuni palloni lanciati lunghi dai compagni.
Zarate 6 DI INCORAGGIAMENTO
Viali gli ragala una ventina di minuti per assaggiare il campo e il clima del Marulla, seppure smorzato dalla ormai nota protesta dei tifosi. Lui concede qualche tentativo di giocata e un paio di angoli battuti bene. Avrà modo e tempo di farsi conoscere meglio.
Agostinelli 6 DI STIMA
Anche per lui una ventina di minuti largo a sinistra nel 4-4-2 più statico del finale. Tocca davvero pochissimi palloni ma non è facile per un ragazzo di vent’anni esordire in serie B così dopo mezza stagione trascorsa in naftalina a Reggio Calabria.
Viali 6,5 MATTONCINO SU MATTONCINO
Piano piano la sua squadra riprende forma e inizia ad avere una precisa identità. Anche oggi tutto sommato disputa una buona gara contro un avversario che ha sicuramente maggiore qualità. Graziato nel finale dal palo che avrebbe però concesso più di quanto meritato agli ospiti.
A Cura di Luca Aiello