Cosenza-Monza, ore 14:00 stadio “Marulla”, sarà gara valevole per la 37^ giornata del campionato di serie BKT, la penultima della stagione.
Il Cosenza resta ancora disperatamente aggrappato al “sottile filo” della speranza. Nonostante la batosta subita ad Empoli, che ha sancito la matematica promozione in serie A della squadra toscana, gli uomini di Occhiuzzi rimangono in corsa quantomeno per un piazzamento playout. Difficile, ma non impossibile. Con 6 punti in due partite, sarebbe spareggio salvezza garantito, ma a seconda dei risultati, ne potrebbero bastare anche di meno. Di certo la truppa rossoblù ha ancora il destino nelle proprie mani. Dopo un campionato a dir poco “travagliato“, è già una cosa che ha quasi dell’incredibile.
Balotelli e compagni non verranno certo in terra calabra a fare una “scampagnata“, ma il goal di Tutino al 96 minuto ha ridotto al minimo le possibilità della squadra di Brocchi di salire direttamente in serie A. Non per questo la compagine silana troverà un Monza demotivato, anzi vorrà consolidare il proprio piazzamento nella griglia playoff.
I DUBBI DI OCCHIUZZI ALLA VIGILIA DEL MATCH
Il tecnico cetrarese recupera il solo Gerbo, e Schiavi. Ovviamente Falcone, dopo la squalifica, tornerà a difendere i pali, rispetto al match perso contro l’ Empoli. Idda dopo la prova incolore di martedì dovrebbe accomodarsi in panchina, con Ingrosso che prenderà il suo posto. Uno tra Antzoulas e Tiritiello, e Legittimo completeranno il pacchetto difensivo. A centrocampo potrebbero essere confermati sia Kone che Ba, a discapito di Sciaudone. Sulle corsie esterne ballottaggio Gerbo-Corsi a destra, Crecco invece giocherà a sinistra. In attacco ci saranno Gliozzi e Carretta, sostenuti da Tremolada.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEI LUPI
Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Corsi (Gerbo), Ba, Kone, Crecco, Tremolada, Carretta, Gliozzi.
I TIFOSI SARANNO PRESENTI FUORI DAL “MARULLA”
UN SOLO BRANCO, FINO ALL’ULTIMO RESPIRO
Siamo arrivati agli ultimi 180 minuti di una stagione calcistica deludente, non solo per l’assenza dagli spalti dovuta alla pandemia, ma soprattutto per la pessima gestione societaria, fatta di approssimazione, incapacità e campagna acquisti mediocre che ha determinato l’attuale posizione in classifica. Corriamo il serio rischio di perdere la serie B raggiunta tre anni fa dopo oltre un decennio trascorso tra serie D e Legapro. Come tifoseria tutta siamo mortificati e disgustati da questi atteggiamenti e ci auguriamo che il prossimo anno, in qualsiasi categoria saremo non avremo più questo presidente, ma pensiamo che la serie B vada difesa fino all’ultimo respriro da parte di tutta la tifoseria.
PORTIERI
1 MATOŠEVIČ Kristjan
22 SARACCO Umberto
30 FALCONE Wladimiro
DIFENSORI
2 CORSI Angelo
4 TIRITIELLO Andrea
5 IDDA Riccardo
13 BOUAH Devid Eugene
14 SCHIAVI Raffaele
18 LEGITTIMO Matteo
19 VERA Ramírez Brayan Emanuel
28 INGROSSO Gianmarco
42 ANTZOULAS Georgios
CENTROCAMPISTI
3 GERBO Alberto
16 SCIAUDONE Daniele
17 BA Abou-Malal
21 TREMOLADA Luca
25 KONE Ben Lhassine
26 CRECCO Luca
ATTACCANTI
10 CARRETTA Mirko
11 SACKO Ihsan
23 GLIOZZI Ettore
29 TROTTA Marcello
79 SUEVA Gianluigi
(immagine di copertina ilcosenza.it)