Il tecnico della Reggina, durante la conferenza stampa pre-derby, ha avuto parole d’elogio per i rossoblù e Dionigi
L’attesa è finita. Dopo una settimana di allenamenti intensi, di prove tattiche e di scelte sull’undici da schierare, Reggina e Cosenza sono pronte ad affrontarsi domani al Granillo nella gara valida per l’ottava giornata di campionato cadetto.
Di fronte a un pubblico delle grandi occasioni (previsti quasi 20.000 spettatori), le due squadre cercheranno in tutti i modi di superarsi a vicenda, anche se statisticamente il pareggio resta il risultato più probabile.
Pippo Inzaghi, in arte Super Pippo, tecnico degli amaranto, ha parlato come di consueto con la stampa prima del derby con i rossoblù.
Reggina-Cosenza: cosa ha dichiarato Inzaghi
“Tante sono le squadre che ambiscono a salire in Serie A”, ha dichiarato l’allenatore amaranto, “ma altrettanto sono tante quelle che non vogliono retrocedere. Insomma, siamo di fronte a un livello competitivo come mai si era visto in Serie B”.
“Il Cosenza era stato poco considerato prima dell’inizio della stagione”, ha continuato Inzaghi, “ma non dal sottoscritto. In panchina siede un ottimo allenatore, a cui è stato affiancato un grande direttore sportivo come Gemmi, conoscitore di calcio come pochi. Quindi, il rendimento fin qui dei rossoblù non mi sorprende affatto. Nessuno si aspettava che la Reggina avrebbe affrontato il derby da prima in classifica”.
Per quanto riguarda gli uomini che Inzaghi schiererà nel derby, non dovrebbero esserci particolari novità nell’undici iniziale che affronterà i lupi.
Il tecnico amaranto dovrebbe confermare in blocco la stessa formazione scesa in campo nella sfortunata trasferta di Modena e nelle altre gare precedenti. L’unica novità potrebbe essere Rivas, appena rientrato, al posto di Cicerelli.
Per quanto riguarda i lupi, Dionigi dovrebbe riproporre gli stessi undici che hanno battuto il Como in casa, a meno che uno schieramento tattico diverso non gli imporrà altre scelte.